Social network per pubblicare fotografie
Gli amanti della fotografia troveranno in uno qualsiasi dei server disponibili in Pixelfed APK un luogo semplice dove pubblicare le proprie immagini. Questo social network è stato sviluppato principalmente per questo, offrendo funzioni facili da maneggiare.
In base ai valori dell'open source, non include pubblicità. Dopo aver creato rapidamente il nostro account, possiamo condividere foto dalla galleria o dalla fotocamera del dispositivo. E in soli due passaggi, aggiungendo una descrizione testuale di 500 caratteri al massimo. A seconda del contenuto, il caricamento potrebbe richiedere un po' più di tempo.
Scopri immagini attraverso tag popolari
Nella homepage di Pixelfed vediamo i post degli altri. Questo ci permette di mettere "mi piace", commentare e condividere le foto che vogliamo. Un'alternativa è esplorare il feed locale o scoprire immagini su argomenti specifici attraverso tag popolari.
Per esempio, arte, natura, animali, cibo, viaggi, inverno, estate, paesaggi, eccetera. Ma possiamo anche cercare immagini con la lente di ingrandimento situata nell'angolo in alto a destra dello schermo, nell'icona della bussola.
È possibile inviare messaggi diretti a qualsiasi utente registrato, con una certa attenzione nell'inviare dati sensibili, come l'applicazione ci ricorda.
In realtà, si tratta di una piattaforma simile a quella che era Instagram più o meno una decina di anni fa. Se stai cercando soltanto uno spazio dove mettere in mostra le tue foto migliori, senza dover effettuare numerosi passaggi per pubblicarle, puoi scaricare Pixelfed gratis.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0
Giornalista esperto di contenuti digitali e audiovisivi, autodidatta in SEO copywriting. Scrivere mi è sempre piaciuto. Sono anche creativo. Quando ero ancora all'università, ho scoperto che stava nascendo un mondo diverso da quello del...
Erika Cecchetto